Il 4 Dicembre ci sarà un evento pre-natalizio al mio paese con piccolo mercatino ed esposizione di hobbisti. Ho pensato di fare una bella bancarella pro Associazione Zampa Randagia il cui ricavato andrà, come sempre, per il sostentamento e le cure dei pelosetti in stallo presso il piccolo rifugio dell'Associazione.
Mi sono imbattuta, su fb, nella pagina "Le Pezze di Pat" ed alla vista dei lavoretti di cucito da lei ideati e realizzati, mi è ritornata la voglia di usare la mia macchina da cucire. Erano anni che "sonnecchiava" inutilizzata. Ho imparato ad usarla da ragazza, mia mamma ci cuciva tutti i vestiti e, volente o nolente, appresi le basi che mi tornarono utili successivamente, quando iniziai a fare i miei primi lavoretti di cucito. Frequentavo il liceo e, grazie ad una mia compagna di classe italo-americana, Laura, mi venne la passione per le "bambole di pezza". Laura ne faceva di bellissime e le regalava alle sue compagne in occasione delle festività.
Riprenderò presto a farle, ma per questa bancarella ho prodotto solo i cavallini a dondolo e i cuori di Pat, che tanto mi sono piaciuti!
Inoltre ho preparato delle mini-ghirlandine con rami di vite canadese del mio giardino, intrecciati e decorati con bacche, foglie e materiali naturali. Adatti per addobbare l'albero di Natale.
Devo ancora finire le ghirlande fuori-porta, le rennine pelusciose che ho fatto anche l'anno scorso e i porta-candela con i vasetti di vetro riciclati.
Ecco le foto: