In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

giovedì 10 giugno 2021

Pelargoni

 Mi sono decisa a ricomprarli, voglio riprovare, nonostante l'esperienza non positiva di anni fa. Ero più inesperta allora e non mi durarono molto.
Restai affascinata e meravigliata nel conoscerli, ad una mostra presso l'Orto Botanico dell'Università di Pavia, dove ne acquistai alcuni.

Qui il link al post che feci in quell'occasione: Pelargoni in mostra all'Orto Botanico di Pavia

Questa volta li ho presi da Marta Stegani, Il Giardino delle Essenze Perdute. Sono molto soddisfatta del mio acquisto: arrivati perfetti un mesetto fa, travasati in vasi di coccio, si sono ben ambientati e stanno già sviluppandosi e fiorendo.


Eccoli appena arrivati:

in secondo piano, da sx a dx, vasi grandi
P. Dolly Varden, P. Cherry Maid, P. Preston Park, P. Mr. Wren

 

In vasetti piccoli, da sx a dx:
P. Vectis Glitter, P. Nicor Star, P. Green and Gold Petit Pierre


il fiore del P. Mr. Wren

P. Green and Gold Petite Pierre, una foglia molto particolare, un pelargonio in miniatura, con fiore piccolissimo, non vedo l'ora di poterlo ammirare!
 


Come sono ora, dopo circa un mesetto di soggiorno nel mio giardino:


P. Dolly Varden, un punto di rosso strepitoso, in foto non rende.
Foglia con bordino bianco e colorazione scura all'interno


P. Cherry Maid, sboccia bianco poi vira al rosa.
Non sapevo di questa sua particolarità, è stata una vera sorpresa!


Ora aspetto le altre fioriture, prossimamente - spero - di poterle postare.






1 commento:

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...