In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

mercoledì 8 settembre 2010

Una teglia di.....?

.....lasagne?
cannelloni?

riso patate e cozze?

nooooooo nonò 

La risposta è: una teglia di "tufo....in verde"!!!!  

Per caso vi gira per la cucina una vecchia teglia di allumino come questa?

Immagine


Immagine

Sì?

Allora, pronti via, si prepara una bella composizione con piantine grasse e da roccia!!!  :-) 

ehm...."ma la roccia dove la prendiamo? " 

Semplicissimo!  Basta munirsi di quei mattoni di tufo che vengono usati per delimitare aiuole nei giardini (li vendono in qualunque garden center o vivaio)...si spaccano facilmente con poche mazzuolate e poi si usano per mettere a dimora, nei buchetti più grandi (e se non fossero troppo grandi, basta allargarli con un po' di pazienza con un martello e scalpello)  roselline grasse ed esili fili di piantine da roccia.

Facile no?  ^_^

Questo è il risultato:

Immagine


Immagine 


Immagine


Immagine


 Immagine


Immagine 


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine 


Immagine 

Con questo lavoretto vi saluto. Sabato partiamo per il mare e staremo via sicuramente fino al 18, e se il tempo sarà bello, ci fermeremo anche qualche giorno di più.
Salutissimi amiche ed amici!!! ...e mi raccomando, peccate tanto in questo periodo!

p.s.: la teglia di tufo non va messa in forno! Occhietti heheh 

ahaha ahaha ahaha 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...