In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

domenica 3 luglio 2011

Divertirsi con la Lavanda ^_^



Immagine





Quest'anno abbiamo avuto un'abbondante fioritura di Lavanda


Immagine 

splendida, profumatissima, a spighe molto grosse e dal colore intenso.  


Con i rami freschi ho fatto alcune "lanternine"

Immagine




una parte dei rametti li ho intrecciati

Immagine

e la rimanenza l'ho fatta seccare per poi sgranarla; la userò come imbottitura di cuscinetti profumati, da mettere sotto il cuscino del letto ed avere sempre un buon profumo fra le lenzuola

Immagine


Immagine 

Con i rametti intrecciati ho pensato di fare una bacheca per appenderci le Orchidee Thailandesi acquistate a Genova in occasione di Euroflora; a fare compagnia alle piccole orchidee ho messo alcune Tillandsie, piante che sempre di più adoro, molto coreografiche e spettacolari soprattutto per il fatto che non hanno vaso, nè radici, e possono essere tenute semplicemente appoggiate o sospese.

Ho quindi legato i rametti intrecciati (aiutandomi inizialmente con la colla caldo per dare un puntino di rinforzo negli incroci) ed ho così formato la bacheca incrociata.

Immagine

ho appeso le Orchidee e le Tillandsie legandole semplicemente con un filo di raffia,

Immagine

Immagine 


Immagine 


ed eccola qua, fotografata su sfondo bianco, risalta molto bene!

Immagine


mi sono divertita un sacco...e l'effetto finale è proprio bello love    

Immagine


Ora l'ho messa in veranda, a far compagnia alle altre piante di orchidea ed alle nuove Tillandsie messe a decorazione del mio amato Nodo Legnoso love 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...