In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

giovedì 12 maggio 2011

La zucca porta-fiori ^_^


Immagine
 


  
Immagine


Come fare una zucca portafiori con una zucchetta di Hokkaido (ma potrebbero andare bene anche altri tipi di zucchette, quelle ad esempio decorative) debitamente scavata


Immagine 



dopo averla usata come recipiente per il risotto ^_^ 

Immagine

Una volta "pappato" il risotto, invece di eliminare la zucchetta, ho pensato di farla ben asciugare all'aria (dopo averla ripulita e tamponata con scottex) e di usarla quindi come porta fiori.
Per l'asciugatura servono un paio di giorni all'aria aperta (si asciuga al tatto ma la polpa è ancora piena di umidità all'interno...e la si può cominciare ad usare inserendo il vasetto di vetro, come ho fatto io, in questo caso).
Ho inserito all'interno un vasetto di vetro (tipo vasetto dello yogurt kir) ed eccola qui in compagnia di queste tre splendide rose arancioni

Immagine


Immagine 

Un'idea semplice e davvero molto coreografica

Immagine

p.s.: per questa composizione ho usato le bellissime Rose Inglesi di David Austin.
Questa si chiama "Pat Austin", porta il nome della moglie di D. Austin; colore rame brillante con rovescio dei petali giallo ramato; forte fragranza di tè, calda e sensuale.

Immagine

Immagine

Ma non finisce qui....
La zucca l'ho fatta poi essiccare.

 Per l'essiccatura vera e proprio servirà più tempo: ora che ho tolto i fiori perchè appassiti, l'ho rimessa fuori, sotto il portico all'ombra, in una zona dove prenda bene l'arietta...penso ci vorrà qualche settimana per ottenere l'essiccatura...presto vi dirò!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...