Il centrotavola natalizio di quest'anno, semplice semplice: rami di abete e qualche decorazione a tema + minilucine a led, troppo belle (sono a pile).
con lucine accese:
Il centrotavola natalizio di quest'anno, semplice semplice: rami di abete e qualche decorazione a tema + minilucine a led, troppo belle (sono a pile).
con lucine accese:
Il mio Robin 💓 è tornato!
Già da un po' è qui, ma sono riuscita a fotografarlo solo oggi.
Quest'anno anche le cince vengono a mangiare nel suo piatto, sono furbette e non si fanno intimorire dal pettirosso, notoriamente "guerrafondaio" 😄
Anche quest'anno ho preparato due composizioni con i giacinti, così che il loro profumo, quando sbocceranno, porterà un po' di primavera fra le mura domestiche, anche se con un leggero anticipo, ma è un desiderio che scaturisce ogni anno a inverno inoltrato...non vedo l'ora che le giornate ritornino ad essere più lunghe e si inizi a vedere il risveglio della natura!
Qui la composizione dell'anno scorso.
Ho preso sei bubli di vari colori ed ho usato due vassoi di plastica trasparenti, abbastanza capienti e profondi, ho inserito terriccio sul fondo, ho appoggiato i bulbi e finito di riempire con altro terriccio.
Col muschio, recuperato dal tetto esposto a nord di casa mia, ho completato la composizione, fissandolo con piccoli fermagli fatti col filo di ferro verde da fiorista.
Ora non resta che spruzzare acqua sul muschio ogni giorno, così che rimanga umido e
aspettare la fioritura dei giacinti.
Posizionati in veranda riscaldata, nella zona più lontana dal camino e molto luminosa, in compagnia delle Tradescantie e di un gatto dormiglioso...
....aspettando la fioritura!
Il 4 Dicembre ci sarà un evento pre-natalizio al mio paese con piccolo mercatino ed esposizione di hobbisti. Ho pensato di fare una bella bancarella pro Associazione Zampa Randagia il cui ricavato andrà, come sempre, per il sostentamento e le cure dei pelosetti in stallo presso il piccolo rifugio dell'Associazione.
Mi sono imbattuta, su fb, nella pagina "Le Pezze di Pat" ed alla vista dei lavoretti di cucito da lei ideati e realizzati, mi è ritornata la voglia di usare la mia macchina da cucire. Erano anni che "sonnecchiava" inutilizzata. Ho imparato ad usarla da ragazza, mia mamma ci cuciva tutti i vestiti e, volente o nolente, appresi le basi che mi tornarono utili successivamente, quando iniziai a fare i miei primi lavoretti di cucito. Frequentavo il liceo e, grazie ad una mia compagna di classe italo-americana, Laura, mi venne la passione per le "bambole di pezza". Laura ne faceva di bellissime e le regalava alle sue compagne in occasione delle festività.
Riprenderò presto a farle, ma per questa bancarella ho prodotto solo i cavallini a dondolo e i cuori di Pat, che tanto mi sono piaciuti!
Inoltre ho preparato delle mini-ghirlandine con rami di vite canadese del mio giardino, intrecciati e decorati con bacche, foglie e materiali naturali. Adatti per addobbare l'albero di Natale.
Devo ancora finire le ghirlande fuori-porta, le rennine pelusciose che ho fatto anche l'anno scorso e i porta-candela con i vasetti di vetro riciclati.
Ecco le foto:
Pelargoni polacchini, ma quanto sono carini?!