In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

giovedì 6 gennaio 2022

I miei lavoretti pro Zampa Randagia 2021: le "rennine pelusciose"

 

Durante il mese di Dicembre, presso i mercatini natalizi di Porretta Terme (BO), si è tenuta, in diverse date, la bancarella benefica natalizia pro Zampa Randagia.

Come ogni anno ho fatto e consegnato a Silva alcuni lavoretti da mettere in vendita, il cui ricavato va interamente all'associazione pro animali.

Queste renne le ho viste in rete, su un sito americano, fatte con materiale diverso da quello che ho usato io, le originali sono in fogli di legno leggerissimi (tipo balsa), ritagliati e incollati fra loro.


Io ho usato un altro materiale, biodegradabile, ottenuto dal mais. Le renne sono state  stampate con la "stampante 3d" (di mio fratello) utilizzando il filamento PLA.

Ho fornito a mio fratello il disegno delle renne, lui l'ha computerizzato e trasferito alla stampante che ha creato le sagome delle renne.
Le ho quindi colorate con colori acrilici, assemblate e rivestite con della lana pelosetta (mohair), incollata con colla a caldo. Un cordoncino per appenderle ed ecco le "rennine pelusciose" pronte per l'addobbo sull'albero di Natale.

Sono piaciute molto!








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...