Non so come e da dove....ma m'è venuta questa ispirazione...non me ne vogliano i cultori di questa bellissima arte Giapponese...so bene che ciò che ho fatto non ha nulla a che vedere con le meraviglie che i maestri/maestre, conoscitori dei segreti e dei principi dell'Ikebana, sanno preparare e comporre!
Ho trovato in giardino due steli di Iris rotti e un fiore quasi staccato
...forse il vento, forse Marta che correndo è passata in mezzo all'aiuola..non so...però subito ho pensato ai Kenzan che ho da molto tempo e che ho poco utilizzato sin'ora e quindi di fare una composizione stile Ikebana
Sono bastati pochi minuti ed ecco qua che ho combinato:
Devo dire che sono molto soddisfatta...mi piace moltissimo...peccato io non sappia fare foto decenti...spero queste che ho scelto possano farvi pervenire le stesse belle sensazioni che la composizione suscita in me mentre la guardo e riguardo
La mattina dopo i fiori erano tutti aperti...
anche una delle mie Orchidee è rifiorita....che meraviglia!!!
è veramente un bellissimo spettacolo!
Durante l'estate mi sono divertita a fare altre composizione floreali, sempre in stile "simil-ikebana". Ho radunato tutte le foto ed ho scelto queste da mostrare.
Un po' di colore fa sempre bene al cuore, soprattutto nel grigio, nebbioso e freddo autunno-quasi-inverno di questi giorni.