In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

domenica 15 agosto 2021

Teone e la pennichella pomeridiana

Teo dorme secco secco all'ombra, sul lato più fresco del giardino. Ogni anno, in estate, questo è il suo posto preferito per la pennichella pomeridiana 👌

Abbiamo dovuto acquistare delle passatoie antisdrucciolo, fa più fatica a stare in piedi sui marciapiedi, scivola molto con le gambe posteriori, si aprono e con difficoltà si rialza.

Teone ha quasi 9 anni (li compie a Ottobre), di salute sta benissimo, è in forma smagliante, però i primi acciacchi al treno posteriore si iniziano a intravedere. Speriamo che possa ancora continuare a stare in salute per tanto tempo, noi glielo auguriamo di cuore! 💓

Dopo il pessimo e traumatico periodo passato da giovane (chi ha seguito la vicenda di Teo sin dall'inizio, sa di cosa sto parlando...), dopo le travagliate e non idonee situazioni successive, finalmente qui a casa nostra ha potuto rilassarsi e vivere la sua personalissima esperienza di vita in modo sereno, aggregandosi "alla sua maniera" al gruppo famigliare...insomma, crediamo di essere riusciti a fargli vivere una "vita da cane" 🙂 il più vicino possibile alle sue esigenze etologiche. Nonostante il trauma cranico irreversibile, Teo, negli anni qui da noi, ha imparato tantissime cose, sembra incredibile ma è così. Anche noi abbiamo appreso da lui, moltissimo, abbiamo dovuto imparare a convivere con lui, perché i suoi parametri di spazio e di interazione con gli umani sono del tutto personali e inusuali.

Siamo convinti che se non gli fosse accaduto quel che purtroppo sappiamo, sarebbe stato un cane super, gran carattere, grande intelligenza, fisico possente e strutturato, agilissimo, nonostante la sua disabilità.

Teone bello, avanti così, anche nella vecchiaia la vita ti sorriderà ancora! 💪🥰

 


2 commenti:

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...