Qui di seguito le foto degli altri lavoretti fatti per la bancarella benefica pro Zampa Randagia, tenuta da Silva a Porretta Terme (BO) durante il mese di Dicembre 2021.
Ho rifatto le cornici decorate con sassi. L'idea la presi dal web (dal sito Pebble Art), qualche anno fa e di tanto in tanto le ripropongo per la bancarella benefica, ogni volta con fiorellini diversi.
Ecco quelle di quest'anno:
Sempre con i sassi (di cortile e di fiume) ho decorato questa scatola/bauletto di legno, dopo averla dipinta creando uno sfondo adatto. Iniziata qualche anno fa, l'ho finalmente completata aggiungendo un gatto sonnecchioso, appollaiato sul ramo dell'albero e altri piccoli particolari (alcuni spunti presi dal sito Pebble Art).
Casette arroccate e qualche fiorellino. Un sole splendente nel cielo.
Una scatola con maniglie laterali, capiente, adatta ad una cameretta per bimbi.
Cestini di vimini portaoggetti, fatti già in passato e riproposti anche quest'anno.
Li ho decorati con materiali naturali: legnetti, bacche, foglie essiccate, piccoli sassi, stecche di cannella, raffia, corda. In ogni foto la descrizione dettagliata.
Nei cestini ho messo degli strofinacci da cucina, alcuni a tema natalizio altri neutri.
Alberelli di Natale, non possono certo mancare su una bancarella natalizia!
Ho fatto i miei soliti alberelli con legnetti del giardino, decorati con bacche di rosa canina dorate, bacche varie, piccole pigne e piccole stelline fatte con la buccia dell'arancia essiccata.
Ho voluto provare anche a farne uno con i sassi (idea presa dal web dal sito Pebble Art) e devo dire che il risultato non mi dispiace. L'anno prossimo ne farò ancora!
Scatole stile "shabby", decorate a mano.
Sono scatole in legno, una grande le altre due piccine, colorate con colori acrilici, decorate con pizzi e rose in pasta di mais fatte a mano (da Silva) e con decoupage 3D (quelle con i gatti).
Un'idea regalo per chi ama questo stile ed anche per chi ama i gatti!
Porta-candeline fatti con vasetti di vetro, decorati con rametti, bacche e simpatici gufetti.
E' bello poter riutilizzare alcuni materiali, come ad esempio il vetro. Ho usato vasetti dello yogurt e delle marmellate, decorati con tessuti vari.
Anche questi ultimi lavoretti sono all'insegna del riciclo
Lo so, tenere le cose anziché buttarle non è sempre possibile, i nostri armadi e ripostigli sono sempre pieni e quando li apri ti vien da piangere esclamando : "ma cosa m'è venuto in mente di tenere anche questo!"...poi, però, quando scatta l'idea, l'attacco d'arte, allora riapri l'armadio e sei felice!
La scatola che ho usato era la confezione di..."non ricordo cosa" ...i centrini sono tutti recuperati (mai buttare via centrini e pizzi!).
Scatola di cartone decorata con tecnica decoupage con tovagliolo, in 3D, malta sabbiata per la neve.