Per "agghindare" questi cestini ho usato dei kumquat, fette d'arancia essicate sulla stufa, stecche di cannella, peperoncini secchi, foglie di alloro e filo di ferro verde (quello che usano i fiorai).
Avevo visto, su un giornale di qualche anno fa, una ghirlanda centro tavola e mi era piaciuta tantissimo....era fatta con questi materiali....ho cercato di riprodurla....a modo mio...ed ecco cosa è venuto fuori:
queste sono le ghiottonerie che ho inserito nel cestino: scorzette d'arancio ricoperte di cioccolato, cioccolatini con mandorle e nocciole ed un bel pomander fatto con arancio, chiodi di garofano ed anice stellato
questi i pomander che ho fatto per abbellire i cestini: nel vassoio, pomander di pompelmo bianco e rosè ed anice stellato.
Altro cestino....invece di fare una ghirlanda come quella di prima....ho fatto dei rametti "vestiti" e li ho infilzati nel cestino fissandoli bene col filo di ferro. Decorazione finale con stecche di cannella, fetta d'arancio ed anice stellato...e bon-bon biscottosi e cioccolatosi a completare!!!!
eccolo pronto:
La caratteristica di questi cestini è.....il profumo!!!!!!.....profumo di agrumi e di dolci cioccolatosi.....una meravigliaaaaa!!!!!
Bellissimo cara, se hai ancora qualcosa, tipo cestini con scorza d'arancia, io prendo!!! Silvia Sei grande Carmela!
RispondiEliminaciao Silvietta bella! Grazie per il tuo graditissimo commento!
RispondiEliminaPurtroppo non ne ho di pronti, li faccio e li regalo tutti, a parenti ed amici, x Natale.
Però te lo posso fare....senza Kumquat (mandarino cinese) ovviamente, ormai non si trovano più, è finita la stagione. L'abbellirò con qualcos'altro.
Domani sera ci vediamo e ne parliamo ;-)
Bacione grosso grosso!!! Ciao, a presto, Mela.