Finalmente riesco a postare i cestini che ho fatto quest'anno per i miei regalini Natalizi.
Li ho preparati pur avendo poco tempo a mia disposizione.....quindi....ho cercato di farli nel modo più semplice possibile.
Ho acquistato come sempre i cestini nudi....costano davvero poco.....dai 25 centesimi ad un euro e cinquanta/due euro al max.
(ho anche trovato un vecchio cestino di ferro "porta uova"...si vede nella foto in alto a destra.....l'ho rinfrescato con una vernicetta all'acqua argentata e l'ho regalato, ben agghindato e riempito, ad una amica speciale)
Con la raffia ho creato dei fiocconi legando al centro dei mazzetti di fili di raffia e tagliano con un taglio preciso le due estremità.....ho usato anche delle stecche di cannella per decorazioni
ed ho iniziato ad incollare con la colla a caldo
ho lasciato l'asola alla renna in modo da poterla usare come decorazione.....ho pensato che una volta passate le feste Natalizie, si toglie la decorazione e si può usare il cestino nudo come porta pane e l'anno dopo si può appendere la renna all'albero di Natale o in casa.
Ho legato con la raffia la decorazione al cestino....un paio di fiocconi e via....
ed eccola attaccata al cesto
cioccolatini con nocciole, cioccolatini con mandorle, bucce d'arancio candite e ricoperte di cioccolato, biscotti all'arancio (ho usato sia cioccolato fondente che cioccolato bianco) e pomander profumati.
carta trasparente per chiudere, un fiocco di raffia verde, un bigliettino....e....Auguriiiiii!!!!!
Ne ho fatti anche alcuni usando fette d'arancia secche, foglie di alloro, kumquat, peperoncini e filo di ferro verde....ve li mostrerò al più presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per i Vostri graditi commenti!