In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

sabato 2 ottobre 2010

Castiglione della Pescaia, il mare, i nostri cani




La breve vacanza annuale a Castiglione della Pescaia (GR) è trascorsa felicemente.

Una settimana appena, però come sempre, molto distensiva e rigenerante...e poi Castiglione è un paese di mare splendido...noi lo adoriamo !!!

Ce la siamo davvero goduta, io, mio marito, Marta ed Ester, due dei nostri cani. Chef, la terza cagnetta, è rimasta a casa con mia mamma e le 4 gatte...portare tutti non è proprio possibile :-(

Andiamo volentieri a Castiglione anche perchè c'è la spiaggia attrezzata per i cani, dove i nostri amici a quattrozampe possono fare il bagnetto e giocare sulla sabbia.

La spiaggia per i cani è in Località Le Marze/Fuori Rotta (a circa 3-4 km da Castiglione) 

e la si raggiunge dopo aver attraversato la meravigliosa pineta che costeggia il mare



ecco la spiaggia:




ed ecco Marta che si tuffa in acqua e si diverte un sacco con la bottiglietta (che poi viene "diligentemente" gettata nel sacco della plastica...la spiaggia è ben attrezzata anche per la raccolta dell'immondizia ) o con il legnetto













   



e questa è Ester



eccole insieme all'ingresso alla spiaggia


e mentre giocano felici e contente riportando il legnetto che appena prima avevamo lanciato in mare 


Castiglione della Pescaia è un paese di mare con la parte vecchia arroccata su di un promontorio sul quale domina un bellissimo castello di origini medioevali.
Anche l'architettura di tutto il centro storico è tipicamente medioevale, con case, strade e vicoli dalla caratteristica struttura in pietra.

Dal paese, che si estende in riva al mare, si sale verso il paese vecchio

 





stradine, vicoletti e chiese... 












ecco il paese al tramonto...affascinante! 



Ciao Castiglione, arrivederci al prossimo anno!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...