In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

lunedì 23 gennaio 2012

Scatoletta in legno con gatto


Immagine


Questa scatola in legno conteneva sigari.
I sigari li ho regalati, nessuno in famiglia li fuma... per la verità non fumiamo né sigari né sigarette.  

Scatola riciclata, quindi, così come tutte le scatolette natalizie che ho fatto quest'anno per i miei regalini ad amici e famigliari. 

La scatola aveva una grossa stampa incisa nel legno, sia sulla parte superiore del coperchio che in quella inferiore, così ho pensato di ricorpirla con la malta screpolante e, nella parte sotto, di stuccare la zona interessata.


Immagine


Immagine

L'interno non l'ho toccato, solo leggermente carteggiato e poi colorato.

Quindi ho scelto il tovagliolo che avrei decoupato, con la tecnica tridimensionale che potete vedere qui.
Un bel gattone sdraiato sulla seggiola, a sonnecchiare, con un bellissimo sfondo di limoni e vecchi muri di un vecchio albergo francese.

Immagine


Ho incollato il primo strato del tovagliolo, quindi ho messo la colla per docupage 3d nei posti che volevo in rilievo, quindi ho sovrapposto il secondo strato del tovagliolo, cercando di delineare bene i contorni delle zone in rilievo.

Immagine


Ho dato il colore a tutta la scatola ed ho sfumato seguendo i toni del tovagliolo la parte del coperchio che rimaneva non coperta dal tovagliolo

Immagine



Immagine


Infine ho passato una mano di vernice protettiva su tutta la superficie, esterna ed interna.

Immagine


Ho finito con alcune passate di cera colorata (color noce chiaro).

Il risultato al tatto è ...velluto!   


Immagine


 Purtroppo sono una pessima fotografa e la qualità delle foto lo dimostra... :-(

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...