In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

domenica 12 ottobre 2008

ln un vecchio cassetto da tipografo...piantine e spezie

Immagine

Tempo fa mi regalarono un vecchissimo cassetto di un bancone da tipografia. In ogni quadratino c'erano le lettere dell'alfabeto che servivano per comporre le parole da stampare.


L'ho tenuto per molto tempo appeso, con dentro qualche oggettino, ma qualche mese fa ho avuto un'idea: "quasi quasi lo utilizzo per piantarci piantine, grasse e non, lo addobbo per benino con sassi del cortile e lo ravvivo con i colori delle spezie!" 



Eccolo qua appena "piantumato" e "speziato"...piantine grasse varie, una Sanseveria, piantine verdi e colorate


Immagine

Immagine

per completare spezie ed erbe aromatiche secche...cannella, curry, peperoncino, origano, bacche di ginepro, chiodi di garofano, noce moscata in polvere, camomilla, menta secca triturata, e tante altre...tutto cio' che avevo in casa. 
In ultimo i sassi presi dal cortile, lavati per benino.

Immagine

e rieccolo qualche mese dopo...le piantine sono cresciute e stanno benone.
  
Immagine

Immagine

Immagine

Le annaffio con una siringa solo quando il terriccio è asciutto e ogni tanto le spruzzo con lo spruzzino.

"Una piantina al posto della letterina"

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...