In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

domenica 22 settembre 2013

Bancarella per Zampa Randagia, alla fiera di Lambrinia ^_^


Settembre, si sa, è tempo di sagre e fiere paesane. 
Nei dintorni, durante il mese, c'è sempre aria di festa: sagre dell'uva, gare di risotto, feste d'autunno, fiere contadine, rassegne di vini e fiere enologica, feste del volontariato e dello sport.

L'8 di Settembre è stata la volta della Fiera di Lambrinia (PV), piccola frazione del comune di Chignolo Po.




Durante questi mesi estivi, non avendo l'impegno del doposcuola (anche in questo caso come forma di volontariato con l'Associazione "Quelli che...abitano"), impegno che ormai va avanti da alcuni anni, ho voluto aiutare più concretamente l'Associazione Zampa Randagia, di cui faccio parte.  
Già a Pasqua partecipai alla tradizionale fiera di Chignolo Po, con un banchetto di cosine fatte a mano da noi volontarie. 
Andò abbastanza bene.

Ma l'aiuto nel volontariato, si sa, non basta mai e la nostra super-presidente, Silva, ha sempre molte emergenze di cui occuparsi, quindi....

...ben venga la Fiera di Lambrinia!!!!

Un bel banchetto per dare una mano a rimpinguare la cassa - che, ahimè, piange costantemente - si può senz'altro fare!


Durante l'estate l'Associazione ha dovuto occuparsi di parecchi amici pelosi...abbandoni, maltrattamenti, salvataggi, un caso fra tutti quello dei maremmani: mamma e tre cucciolini di poco più di 60 gg d'età, abbandontati in un bosco. 
Mamma legata con la corda ad un albero ed i cucciolini alla mercè di eventuali possibili predatori.
Ebbene, la nostra Associazione li ha salvati, curati e...tutti felicemente accasati!!!!! 


Un grande successo nel giro di pochissimi giorni.


Tutt'ora abbiamo tre "amorini pelosetti" che hanno tanto bisogno di aiuto: Teo, Dylan ed Angela, le cui storie le trovate qui, sul mio blog, cliccando sui link.


Orsù, torniamo al banchetto...o bancarella che dir si voglia!
Mi son messa a produrre...ed il risultato è stato questo:


Un bel banchetto allegro e colorato!
Con le belle "faccine" dei nostri pelosetti adottati durante l'estate....



....ed il tabellone delle emergenze di cui ci stiamo occupando ora



Ecco qualche foto delle cosine messe in esposizione:


le mitiche presine fatte all'uncinetto da Angela e dalla mamma di Lorella
e le borse per la spesa, fatte con avanzi di stoffa, cucite da mia mamma




i "gufetti" fatti con materiali naturali raccolti in giardino e le Icone Russe, decoupate e decorate con foglia d'oro e d'argento



cornici portafoto abbellite con sassetti dipinti
(viste sul bellissimo sito di Michela Bufalini)


 cuoricini di lavanda e sacchettini profumati, riempiti di lavanda del mio giardino e decorati con fiorellini ed animaletti 



Tutto sommato è andata abbastanza bene anche questa volta, considerato il fatto che Lambrinia è un paesino davvero piccolo e quindi l'affluenza alla fiera è avvenuta in proporzione.

Ho avuto degli aiutanti d'eccezione: i miei nipoti!!!
Andrea e Giulia sono stati bravissimi! 
Andrea, perfetto controllore delle finanze ^_^ , Giulia dedita alle "public relations" :-)
Un grazie GRANDE alle mie gioie belle!!!!!!

Ho predisposto anche il "banchetto" per la raccolta firme STOP VIVISECTION, e con immenso piacere, mi son dovuta ricredere sul mio pensiero pessimistico avuto ad inizio giornata: qualche firma l'ho ricevuta!!!!

Tirando le somme finali, dico con certezza: 
 esperienza positiva!!!!!
Ringrazio tutti, a partire dall'Assessore Zeni che mi ha dato questa possibilità, a chi mi ha aiutato ad allestire la bancarella, Lorella, Alfonso e per finire mio marito.

ah, dimenticavo...abbiamo smontato tutto verso le 18,00, poi di corsa a casa, doccia veloce quindi a cena alla 

"Festa del Boscone"



Una gran bella giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...