In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

giovedì 6 febbraio 2020

Divertirsi con la lavanda 2019

Con un po' di ritardo inserisco i lavoretti fatti con la lavanda del mio giardino, edizione 2019.

I cespugli di lavanda sono, come sempre, molto generosi, anche se ormai le piante hanno già una decina d'anni. Piano piano riducono la loro produzione di fiori e la parte legnosa si fa sempre più preponderante, nonostante le dovute e giuste potature.



Comunque il raccolto è stato cospicuo e mi ha permesso di fare le classiche spighette ed altri piccoli lavoretti, oltre alla lavanda essiccata e sgranata che uso per fare sacchettini o pomander.

Ecco le spighette o fusi di lavanda, produzione estate 2019:







Pronte per essere regalate, insieme a qualche cuoricino fatto con rametti di lavanda intrecciati ed essiccati in forma:




Con la lavanda essiccata e sgranata e con dei vecchi centrini in cotone color ecrù, ho fatto profumatissimi pomander per armadi e cassetti.
Eccone alcuni nelle foto tratte dalla bancarella pro Zampa Randagia di Natale 2019 (di cui pubblicherò a breve tutti i lavoretti esposti):



E' sempre un piacere lavorare con la lavanda!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...