In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

venerdì 7 febbraio 2020

Lavoretti per bancarella benefica Natale 2019, pro Associazione Zampa Randagia

    

Quando posso aiuto volentieri l'Associazione Zampa Randagia, una piccola associazione in provincia di Bologna che si occupa di mettere in salvo, curare e poi trovare adozione a cani o gatti sfortunati, nei limiti del possibile e delle loro forze, ovviamente.

Da alcuni anni, in prossimità del Natale, chiedo il permesso di esporre i miei lavoretti presso un centro commerciale della mia zona ed il direttore, sempre molto cortese, me lo concede.
Il ricavato delle offerte lo devolvo in toto all'associazione.


Questi i lavoretti prodotti per la bancarella di Natale 2019, con l'aiuto della mia amica Roberta:


ghirlande fatte con foglie di alloro, kumquat, bacche di rosa canina, fette d'arancia essiccate, stecche di cannella e semi di anice stellato.
Profumatissime!



Gufetto fatto con pigna e materiali vari legnosi recuperati dal giardino, abbellito con muschio e candela
(l'idea del gufetto è presa dal bellissimo blog di RosiJo)










Una visuale degli altri lavoretti:




Uccellini "chiacchierini" fatti con mandorla e panno lenci, le gambe sono in filo di ferro, lavorato a mano.

Da appendere all'albero di Natale oppure da usare come chiudipacco natalizio. (idea presa dal web)







Non potevano mancare le "noci-renne" con il loro bel nasone rosso!

Da appendere all'albero di Natale oppure da usare come chiudipacco natalizio.

(idea presa dal web)




Renne in panno lenci, con campanellino.
Piccolo regalino oppure abbellimento per un pacchetto 
(idea presa dal web)




Questi portacandela sono spettacolari!

Fatti con materiali di riciclo, a partire dal vetro e per finire con le basi fatte con foglie essiccate del mio giardino e con addobbi riciclati da vecchi pout-pourry e da bacche raccolte in campagna.

Le decorazioni sono ideate da Roberta.





Ghirlande fatte con rami intrecciati di vite canadese e decorate con stelle di natale fatte a mano, con carta Pirkka. Al centro un portacandela, sempre decorato con fiori in filo Pirkka.



 




Gufetti simpatici, appollaiati sul rametto, ad abbellire vasetto porta-candelina.

Lavori fatti con materiali di riciclo (vasetti yogurt, avanzi di stoffa e legnetti vari del giardino).


 


 altri vasetti porta-candela, fatti con materiali di riciclo.


Pomander di Melagrane, non mancano mai!
Fatte a mano, scavate ed essiccate, infine riempite di pout-pourry profumato. Abbellite con cordino in raffia e rametti con bacche del mio giardino


Ecco la bellissima bancarella pro Zampa Randagia, presso il Centro Commerciale Milano Sud di San Martino in strada (MI) del 22 Dicembre 2019












4 commenti:

  1. Complimenti per il gran lavoro e per lo scopo benefico! Devo rifare assolutamente le ghirlande con le fette d'arancia! Prestoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo faccio con molta passione ed amore per gli animali.
      Sì, affrettati, la stagione delle arance tra poco finirà :)

      Elimina
  2. Quanti bei lavoretti, complimenti!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...