Con un leggero ritardo...pubblico il nuovo centrotavola natalizio, fatto quest'anno per abbellire il mio tavolo della cucina, durante tutto il periodo delle festività.
E' stato un lavoro laborioso però sono molto soddisfatta!
Iniziamo con la base rotonda sulla quale poggia il vassoio in metallo, anch'esso rotondo: ho usato un appendino di metallo (quelli della lavanderia, per intenderci...), l'ho fatto modellare da mio marito (che ha più forza di me...) facendogli fare anche dei piedini:
Con il filo di rame più bello e non rovinato, molto grosso e spesso, ho fatto fare, sempre da mio marito, dei portacandela con piedini, su mio disegno. Sono semplici ma d'effetto.
A questo punto ho semplicemente fissato i cerchi di metallo al piatto con colla a caldo, decorato con rami verdi di Tuia, rametti di lavanda, rametti di abete, bacche di Cotoneaster, rametti di Leucophyta Brownii e pignette varie (legandoli con fil di ferro), inserito i portacandela con candele rosse, e il centrotavola ha preso forma e vita.
Le decorazioni a forma di stella sono fatte con scorzette d'arancia ritagliate, essiccate e leggermente dorate con colori acrilici.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per i Vostri graditi commenti!