In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

martedì 28 dicembre 2021

Centrotavola natalizio 2021

 

Con un leggero ritardo...pubblico il nuovo centrotavola natalizio, fatto quest'anno per abbellire il mio tavolo della cucina, durante tutto il periodo delle festività.



E' stato un lavoro laborioso però sono molto soddisfatta!

Iniziamo con la base rotonda sulla quale poggia il vassoio in metallo, anch'esso rotondo: ho usato un appendino di metallo (quelli della lavanderia, per intenderci...), l'ho fatto modellare da mio marito (che ha più forza di me...) facendogli fare anche dei piedini:





Ho quindi preso un vecchi filo di rame, un po' bruttino e rovinato, ho ricavato un cerchio più piccolo del precedente, sempre con piedini, e l'ho posizionato nel piatto di metallo, servirà da base per legare rametti, bacche, pigne...

Con il filo di rame più bello e non rovinato, molto grosso e spesso, ho fatto fare, sempre da mio marito, dei portacandela con piedini, su mio disegno. Sono semplici ma d'effetto.


A questo punto ho semplicemente fissato i cerchi di metallo al piatto con colla a caldo, decorato con rami verdi di Tuia, rametti di lavanda, rametti di abete, bacche di Cotoneaster, rametti di Leucophyta Brownii e pignette varie (legandoli con fil di ferro), inserito i portacandela con candele rosse, e il centrotavola ha preso forma e vita.











Le decorazioni a forma di stella sono fatte con scorzette d'arancia ritagliate, essiccate e leggermente dorate con colori acrilici.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...