In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

martedì 28 dicembre 2021

Giacinti e Ipperastrum, composizioni casalinghe con muschio e bulbi


Intorno al 15 Dicembre ho acquistato dal vivaio (Viridea) alcuni bulbi di giacinto e un bulbo di Ipperastrum. 

Con dei sottovasi trasparenti quadrati, sempre acquistati dal vivaio (mi sono piaciuti molto, si possono usare in diversi modi), ho creato queste piccole composizioni con i bulbi di giacinto.

Il bulbo di Ipperastrum l'ho sistemato in un vecchio e prezioso (per me, per la sua valenza affettiva) vaso di coccio.

Ho mandato mio marito sul tetto di casa ( ^_^ ) a prendere il muschio che cresce sul lato nord (lo usai anche l'anno scorso per le bellissime ghirlande con piantine grasse varie ), ho quindi sistemato i bulbi con del terriccio, ricoperto con il muschio e messo il tutto in veranda, in ambiente luminoso e non caldissimo (zona vicino ai vetri, lontana dal camino).




Attendo con gioia il momento della fioritura!

Inizieranno i giacinti, per l'ipperastrum ci vorrà più tempo.

p.s.: foto del 19/12/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...