In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

martedì 21 dicembre 2021

Ghirlanda invernale per il Solstizio d'Inverno

Solstizio d'inverno, oggi 21 Dicembre, alle ore 16:58, inizia l'inverno e da domani le giornate inizieranno ad allungarsi. Percepiremo questo allungamento più avanti, verso Gennaio, però, come ogni anno, già da oggi mi sento sollevata, pur se nell'attesa...

Solstizio, dal latino "solstitum", che vuol dire "il sole si ferma" ossia smette di salire o di scendere (nel suo moto apparente) rispetto all'orizzonte.

La mia ghirlanda invernale, sopra il camino, illuminata dalla fiamma delle candele: con il solstizio d'inverno ritorna, piano piano, la luce.


Quest'anno ho rifatto la ghirlanda invernale che abbellisce il mio camino, in tutto il periodo pre e post natalizio. Ho usato come base una delle ghirlande intrecciate di vite canadese fatte l'anno scorso, ho inserito rametti di abete, pigne e pignette, decorate con colori acrilici oro e bianco, qualche bacca dorata o colorata e qualche filo dorato.
Molto semplice e minimal, il risultato mi piace molto!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...