In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

lunedì 1 dicembre 2008

Cestini "agghindati" porta delizie home-made

Care amiche, ho pensato di mostrarvi i miei cestini "agghindati" che ogni anno preparo e riempio di taaaaante cose deliziose per amici e parenti.  

Verso fine Novembre/primi Dicembre, inizio con la ricerca dei cestini nudi....si trovano a pochissimo prezzo nei negozi di casalinghi, bazar, articoli per la casa...anche da Ikea o Ricci Casa....

Immagine  

Immagine  
Immagine

le passamanerie le trovo al mercato, sui banchetti di merceria oppure vanno benissimo anche i nastri che troviamo al supermercato o dal giornalaio, tipo questi:

Immagine

Per realizzarli ho usato fiori e foglie essicati del mio giardino, erbe selvatiche varie e spighe di grano secche, frutta esotica secca e materiale vario secco riciclato dai pout-purry che le erboristerie usano per riempire le scatole regalo.
Inoltre ho trovato della frutta ed ortaggi finti in "saldo".....li ho presi perchè molto carini, sembrano veri!
Il tutto assemblato con la colla a caldo, dopo aver fatto passare le passamanerie attraverso l'intreccio dei cestini.

Ecco la "carrellata finale" dei miei cestini agghindati dell'anno scorso:

Immagine 

versione "nature"

Immagine

tipo "Biedermaier"



con fiocchetti e stelline

Immagine

con frutta esotica, fiori secchi e fioccone rosso

  

Immagine  

ed eccone un paio belli pieni zeppi di Golosità Home Made!!!!! love 

Immagine  

Immagine

ogni "delizia" era corredata da relativa ricettina (rotolino legato con raffia).

e per finire, un cestino confezionato con la carta trasparente e infiocchettato per benino!  

Immagine

Quest'anno sto preparando altre cosucce......che presto vi mostrerò!!!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...