In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

mercoledì 23 dicembre 2009

Il gufetto con gli occhi da furbetto ^_^




Immagine 



Il blog di Rosi Jo, da quando l'ho conosciuto, è subito diventato uno dei miei blog preferiti.


E' proprio dal blog di Rosi che ho attinto per realizzare questo buffissimo "Gufetto dall'aria da furbetto"...Rosi lo ha chiamato "Gufo Rufo".

Immagine 


Immagine


Materiale occorrente (questo è il materiale che ho usato io...Rosi ha utilizzato altro materiale, similare e sempre recuperato dalla natura):

una pigna aperta 
corteccia da ritagliare (per fare l'ovale della testa ed i tondi degli occhi)
due foglie (per fare le orecchie)
due mezzi gusci di nocciolina (per fare gli occhi)
due semini chiari e due semini scuri, tondi, per fare le pupille
due pezzetti di legno con forma adatta, per fare le zampette
un pezzetto di legno con la forma adatta per il becco

per il supporto:
io ho usato due stecche di cannella lunghe circa 30 cm, sulle quali ho applicato fiori e foglie secche, ghiande e semi vari.

per incollare: pistola colla a caldo

Assemblare le parti piccole (iniziare con gli occhi) e posizionarle sull'ovale della testa, incollandole con la colla a caldo.
Proseguire, incollando sul retro dell'ovale, le orecchie; poi incollare il becco e le zampette (sul fronte dell'ovale, ovviamente).
Incollare, infine, l'ovale che rappresenta la testa completa, alla pigna.

Assemblare il supporto e infine incollarvi sopra il gufetto.
Adornare con fiori, foglie e bacche secche.

Immagine


Il risultato è splendido, di grande effetto!!!!!

un vero ammmmmmoooooore! love Immagine


Immagine 


Questo Gufo l'ho utilizzato per adornare uno dei miei cestini-regalo natalizi.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...